Mi presento

Alessandro BonalumeMi chiamo Alessandro Bonalume e ho una laurea in editoria digitale, la mia passione.

Ma andiamo con ordine. Ho sempre nutrito un profondo rispetto nei confronti dei libri, compagni di viaggio immancabili anche durante i più brevi spostamenti. La lettura mi ha poi portato verso la scrittura e questa allo studio della letteratura.

Queste passioni sono state infatti la spinta che mi hanno fatto iscrivere alla facoltà di Lettere Moderne. Anni stupendi, durante i quali son riuscito a conoscere meglio il mondo che tanto mi appassionava.

Terminati gli anni dell’idillio, con una laurea triennale in lettere e con solo la voglia di lavorare in una casa editrice, non riuscii ad andare molto lontano. Provai così a reinventarmi. Trovai così per caso la facoltà di Informatica Umanistica. Interfacoltà ossimorica, è stata in realtà la causa del mio avvicinamento all’informatica e il completamento della mia nerditudine. Un percorso che ha visto la fine poco tempo fa, con una tesi sull’editoria digitale e la cura di un enhanced eBook di fotografia.

Letterato, nerd e appassionato, quindi.

Senza tergiversare oltre, vi do il benvenuto, e spero che quello che leggerete appassionerà voi quanto ha appassionato me.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: