Negli ultimi anni, con l’affermarsi dell’editoria digitale e del self-publishing, si sono diffusi sul web strumenti e piattaforme di servizi grazie ai quali chiunque può comporre, editare e pubblicare online il proprio romanzo, il proprio libro di poesie o di ricette di cucina, la propria rivista o guida di informatica senza ricorrere alla mediazione di un editore.

Se anche tu vuoi creare un libro, una guida, un catalogo, un portfolio con i propri lavori o un manuale fatti non di carta ma di bit, e non sai come, ti posso aiutare!

Esistono molti programmi per la creazione di eBook, esistono diversi formati, diverse piattaforme per la pubblicazione e soprattutto diversi device che possono supportare un solo oppure diversi formati.

All’interno della sezione “Blog” di questo sito, puoi trovare informazioni utili approfondire l’intricato mondo dei libri digitali.

Per la maggior parte dei miei lavori utilizzo il programma Sigil creando eBook in formato .ePub3. Lavorando direttamente sul codice è possibile realizzare eBook personali e, soprattutto nel caso di enhanced eBook, di inserire script per l’interattività.

Al momento sto lavorando su un progetto particolare. Voglio creare un eBook con un buon layout che racchiuda un portfolio. In questo modo è possibile inserire anche, per esempio, audio e video. Se hai un portfolio oppure hai del materiale per crearne uno, sei chi sto cercando!

PER GLI AUTORI

Se hai già scritto e pubblicato un libro presso un’altra casa editrice ma i diritti per un’edizione digitale sono in tuo possesso, oppure se possiedi un’opera inedita, posso aiutarti nella realizzazione dell’eBook.

All’interno della sezione “I miei eBook” di questo sito, puoi trovare alcuni degli eBook che ho realizzato per farti un’idea del mio lavoro.

Utilizzando il modulo sottostate, specifica di cosa hai bisogno; avrai presto una mia risposta.